Di cosa si tratta?
È un composto di Sale Marino o Sale Rosa dell’Himalaya arricchito di olii vegetali, ad azione esfoliante e levigante da rendere la pelle morbida, luminosa e delicatamente profumata.
Ma cos’è lo Scrub? E’ una leggera esfoliazione che rimuove gli strati superficiali dell’epidermide, ovvero agisce sull’ultimo strato, quello corneo.
Sfruttando l’azione di micro-granuli (in questo caso dalla presenza del sale) con lo Scrub si attiva un processo meccanico ,attraverso il quale con movimenti leggeri e circolari, si contribuisce ad aumentare il turnover cellulare ( ciclo vitale della nostra pelle) cioè aiutiamo la riproduzione dell’epidermide e il rinnovamento dei tessuti.
Questa procedura, svolta almeno una volta a settimana a aiuta a mantenere l’epidermide più giovane e conferisce luminosità alla pelle.
La presenza di oli vegetali , come ad esempio l’Olio di soia (emoliente naturale ad azione idratante), e ingredienti nutritivi, come il Tocoferolo (Vitamina E – antiossidante, lenitivo anti-age) rendono il prodotto gentile e delicato sulla pelle, lasciandola morbida, elastica e setosa, gradevolmente profumata.