Di cosa si tratta?

È un composto di Sale  Marino o Sale Rosa dell’Himalaya arricchito di olii vegetali, ad azione esfoliante e levigante da rendere la pelle morbida, luminosa e delicatamente profumata.

Ma cos’è lo Scrub? E’ una leggera esfoliazione che rimuove gli strati superficiali dell’epidermide, ovvero agisce sull’ultimo strato, quello corneo.

Sfruttando l’azione di micro-granuli (in questo caso dalla presenza del sale) con lo Scrub si attiva  un  processo meccanico ,attraverso il quale con movimenti leggeri e circolari, si contribuisce ad  aumentare il turnover cellulare ( ciclo vitale della nostra pelle) cioè aiutiamo la riproduzione dell’epidermide e il rinnovamento dei tessuti.

Questa procedura, svolta almeno una volta a settimana a aiuta a mantenere l’epidermide più giovane e conferisce luminosità alla pelle.

La presenza di oli vegetali , come ad esempio l’Olio di soia  (emoliente naturale ad azione idratante), e ingredienti nutritivi, come il  Tocoferolo (Vitamina E – antiossidante, lenitivo anti-age)  rendono il prodotto  gentile e delicato sulla pelle, lasciandola morbida, elastica e setosa, gradevolmente profumata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.